Sabato 4 Febbraio dopo ben 2 anni di assenza a causa del covid è tornato il carnevale a San Zeno di Montagna.
Favoriti da un clima soleggiato tante famiglie non hanno voluto perdere l’occasione per tornare sfilare, insieme ai loro bambini, per le vie del paese. Un successo di pubblico che ha ripagato lo sforzo degli organizzatori che hanno commentato soddisfatti il ritorno della manifestazione .
La Sfilata
Il Corteo carnevalesco partito dal Municipio di San Zeno di Montagna alle ore 14:30 è arrivato fino a Piazza Schena, accompagnato da molte maschere tra cui quella del “Rè della Stordèla” quella del “Ré del Baldo” e i “Mario Animals” maschera allestita dai ragazzi di Generazione G. All’arrivo ad attendere il gruppo festante c’erano gli stand allestiti dalla Biblioteca Comunale che assieme ad alcuni volontari hanno proposto: Gnocchi, Crepès, Sossole, Vin brulè e molte altre prelibatezze.

La Giornata
Durante il pomeriggio si sono svolte alcune attività tra cui le varie premiazioni delle maschere e mascherine più belle , e a seguire un racconto storico riguardante il ” Rè della Stordèla” storica maschera di San Zeno di Montagna e del “Rè del Baldo”. A concludere la giornata di festa sono stati “i Mamo’s Brother” compagnia teatrale di San Zeno di Montagna che ha messo in scena la commedia intitolata “La Morte trombata” che ha fatto divertire tutti gli intervenuti.

#senzaditèchecarnevaleè!